serramenti

     Firenze 055.7321695
     Scandicci 055.710365

chiamaci per informazioni, scrivici su WhatsApp, o invia una mail a info@portaaportaserramenti.com
FIRENZE - Via S. Quirico: Lun-Ven 9.00-13.00 e 15.00-19.00
SCANDICCI - P.le della Resistenza: Lun-Sab 9.00-13.00 e 15.00-19.00

Ti trovi in: TUTTI GLI ARTICOLI » 

ALPAC: soluzioni per il comfort indoor



Prestazioni garantite, risparmio energetico, design e comfort abitativo

Da 40 anni Alpac produce sistemi per l’isolamento e la gestione del foro finestra (come monoblocchi termoisolanti per tutti i sistemi oscuranti, cassonetti finestra da riqualificazione) e sistemi di ventilazione meccanica controllata.

Ecco perché abbiamo scelto Alpac. Vogliamo aiutarti a creare ambienti sani e confortevoli da abitare.

Tutte le soluzioni Alpac sono progettate per adattarsi perfettamente sia alla nuova edilizia che alla riqualificazione energetica, prestando grande attenzione alle normative più stringenti e alla nuova sensibilità ambientale ed energetica per creare ambienti sani e confortevoli in cui vivere.


Sistemi per l´isolamento e la gestione del foro finestra

Un mondo migliore necessita di edifici migliori ed efficienti. Ti proponiamo una gamma di soluzioni volte a migliorare le prestazioni di facciata degli edifici che, nel caso ad esempio del monoblocco termoisolante, diventano un vero e proprio elemento di raccordo garante delle prestazioni del foro finestra.

La nostra gamma prevede soluzioni per nuova edilizia e riqualificazione, dall´isolamento del foro finestra completo fino all’isolamento del singolo elemento, come il cassonetto.

Vediamoli nel dettaglio.

- Cassonetto MyBox per ristrutturazione
MyBox è il cassonetto da riqualificazione edilizia a norma di legge, ideale per eliminare le dispersioni di calore grazie alle sue elevate prestazioni termiche ed acustiche. Migliora l’efficienza energetica e contribuisce a ridurre le spese di riscaldamento e raffrescamento, con la possibilità di usufruire degli incentivi statali.


Il 25% delle dispersioni energetiche del foro finestra si verifica dal cassonetto dalla finestra. Il cassonetto dell’avvolgibile è infatti un elemento fondamentale per tenere fuori i rumori, evitare spifferi, contrastare la formazione di muffa e risparmiare.
Con l’innovativo cassonetto da riqualificazione MyBox di Alpac, avrai il massimo del benessere e comfort in casa. Il cassonetto MyBox aumenta le prestazioni di isolamento termico e acustico delle finestre, per questo può usufruire degli incentivi statali per l’efficientamento energetico e le ristrutturazioni. Inoltre il cassonetto MyBox rispetta i criteri ambientali minimi (CAM), necessari per la detraibilità di prodotto.
MyBox lo puoi avere anche con il sistema di Ventilazione Meccanica Controllata (MyBox con VMC).



MyBox con VMC, due prodotti in un´unica soluzione per un cassonetto nuovo, ben isolato e per un corretto ricambio di aria in casa, senza nessun foro nella muratura esterna per l´aspirazione e l´espulsione dell´aria grazie al sistema brevettato Alpac.


- M
onoblocchi PRESYSTEM

I monoblocchi termoisolanti Alpac permettono di aumentare il valore aggiunto dei propri infissi, integrando il serramento con il sistema monoblocco per offrire una soluzione completa, affidabile, in grado di isolare meglio il foro finestra e complessivamente più economica.


Anello di congiunzione tra involucro e serramento, il monoblocco Alpac PRESYSTEM garantisce in un´unica soluzione velocità di posa ed elevato isolamento termico e acustico certificato.

Il monoblocco è composto da tre sezioni: il cassonetto con sagomatura apposita per il sistema oscurante scelto (avvolgibile, frangisole o tenda tecnica), due spalle laterali isolate e l´eventuale sottobancale a completamento per isolare il foro finestra su tutti e quattro i lati.

I monoblocchi termoisolanti ed i cassonetti Alpac possono essere abbinati a qualsiasi tipologia di serramento ed oscurante, senza alcuna limitazione, garantendo il massimo risparmio energetico.


Tutti i monoblocchi Alpac possono prevedere al loro interno l’integrazione di un sistema di VMC per rinnovare costantemente l’aria indoor e migliorare il comfort abitativo, con il minimo ingombro e impatto estetico.


- INGENIUS MyPet

INGENIUS MyPet è l’innovativa soluzione che permette di gestire in modo intelligente l’ingresso-uscita degli animali. Gestisci senza pensieri l’ingresso e l’uscita dei tuoi piccoli amici.



L’unica soluzione termoisolante per l’accesso dei tuoi amici animali, integrabile nella muratura.

Garantisce massima efficienza energetica, elevate prestazioni termiche e acustiche. Installabile nella muratura senza compromettere le prestazioni energetiche dell’edificio.


Vuoi maggiori info su questi sistemi avanzati termoisolanti per il foro finestra? Contattaci o vieni di visitare i nostri showroom, dove potrai vedere dal vivo queste soluzioni!

info@portaaportaserramenti.com

 

 
Sistemi di ventilazione meccanica controllata

Clicca qui per continuare a scoprire le altre soluzioni Alpac: i sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata, una gamma completa per il ricambio e la deumidificazione!

 

Scarica il catalogo Alpac per la gestione del foro finestra e i sistemi VMC Helthy Flow.




Scegli una categoria...

Porta a Porta serramenti

Ventilazione Meccanica Controllata (VMC)