Prodotti

Infissi su misura dall'estetica tradizionale

Le finestre Finstral sono un’ottima scelta anche quando va conservato lo stile originario di un edificio. Affrontando una ristrutturazione, non si tratta solo di migliorare le prestazioni funzionali di un serramento, ma anche di scegliere il design che meglio si integra con l‘architettura della casa.

Le numerose possibilità offerte dall’assortimento Finstral, ti ricordiamo che siamo Studio Partner Finstral a Firenze e Scandicci, permettono di individuare sempre soluzioni curate nei minimi dettagli, ideali anche per interventi su immobili storici.

Photo Credit Finstral

Profili sottili

Sono due le tipologie di anta Finstral che permettono di ottenere un’estetica particolarmente snella: la versione Slim-line richiama i slanciati telai in legno, tipici delle finestre d’epoca.

L’estetica complessiva di un serramento è determinata dalla geometria dei profili di telaio ed anta nonché dal vetro. Il tratto distintivo dell’anta Slim-line sono i profili squadrati.

Photo Credit Finstral

I telai con profili Slim-line sono realizzabili in diverse profondità e combinazioni di materiali. Per l’esecuzione alluminio-alluminio/legno/Inlay la profondità varia tra 78 e 95 mm, con un aspetto inalterato sul lato esterno, nonostante la varietà di materiali all’interno.

Le combinazioni alluminio-PVC e PVC-PVC prevedono di serie una profondità di 77+8 (in presenza del rivestimento esterno in alluminio) o 77 mm. Inoltre è disponibile una variante con una profondità di 90+8 o 90 mm, che garantisce un isolamento termico particolarmente elevato.

Le finestre Inlay Finstral hanno un sottile profilo di supporto in alluminio grazie al quale è possibile integrare un inserto in legno pregiato, metallo o ceramica.

Profili Inlay- Photo Credit Finstral

Presente anche la linea Ferro-line che si contraddistingue per il look ispirato ai serramenti in acciaio in stile industriale con il bordino sagomato esterno ed un’estetica d’insieme sobria. L’anta Ferro-line è particolarmente adatta per edifici moderni o per la sostituzione di vecchie finestre in ferro.

Photo Credit Finstral

Listelli per tutti i gusti

In passato le lastre di vetro avevano un costo elevato, ecco perché si utilizzavano lastre piccole unite tra di loro da listelli.

Grazie alla vasta gamma di listelli, Finstral riproduce l’estetica autentica dei serramenti storici: il tutto con una qualità impeccabile fin nei minimi dettagli, ad esempio combinando i listelli incollati all’esterno del vetro isolante con distanziali collocati all’interno del vetro.

Photo Credit Finstral

I dettagli di stile sono elementi decorativi grazie ai quali puoi uniformare le tue finestre all’aspetto complessivo della casa. Possono sostituire il vetro oppure impreziosirlo, ma conferiscono sempre un tocco di originalità all’edifici.

Finestre a due ante con nodo centrale: dettagli History

Le finestre a due ante, dotate di montante mobile e maniglia posizionata centralmente, sono un classico dell’architettura d’epoca. L’esecuzione con nodo centrale History permette di riproporre il fascino delle finestre di un tempo.

Photo Credit Finstral
Photo Credit Finstral

ll nodo centrale delle nostre finestre a due ante si contraddistingue per le linee molto sottili.

Nella soluzione a tutto vetro scompare addirittura completamente dietro il vetro sul lato interno, facendo apparire le due ante come un’unica superficie vetrata continua.

Forme ad arco

Negli edifici storici si trovano spesso anche serramenti con forma ad arco.

Nessun problema per Finstral: dal PVC all’alluminio, le possibilità di realizzazione sono davvero tante.

Finestre ad arco ma anche oblique ed altre forme. La gamma Finstral comprende diverse forme speciali, sia in PVC che in alluminio. La fattibilità delle esecuzioni dipende dal materiale pvc o alluminio.

Vuoi vedere queste soluzioni per valorizzare i tuoi nuovi serramenti e dare un tocco di carattere alla facciata del tuo edificio?

Contattaci o vieni a trovarci in showroom.

Il nostro Store di Scandicci è eccezionalmente aperto anche ad Agosto dal Lunedì al Venerdì orario continuato 9 – 17, esclusa la settimana dall’11 al 17 Agosto, per offrirti la possibilità di bloccare il prezzo degli infissi anche se i listini aumenteranno nei prossimi mesi.