serramenti

     Firenze 055.7321695
     Scandicci 055.710365

chiamaci per informazioni, scrivici su WhatsApp, o invia una mail a info@portaaportaserramenti.com
FIRENZE - Via S. Quirico: Lun-Ven 9.00-13.00 e 15.00-19.00
SCANDICCI - P.le della Resistenza: Lun-Sab 9.00-13.00 e 15.00-19.00

Ti trovi in: TUTTI GLI ARTICOLI » 

POSACLIMA: cassonetti coibentati e avvolgibili


Il vano del vecchio cassonetto che ospita la tapparella dal punto di vista termico è una e vera propria voragine energetica; infatti attraverso la feritoia dove scorre il telo avvolgibile si ha un notevole passaggio d’aria per cui la temperatura nel vano cassonetto è prossima a quella che abbiamo all’esterno.

Si stima che il cassonetto rappresenta il 25% della dispersione energetica (può arrivare al 35%).

Quando si sostituiscono le finestre, per questioni estetiche, si tende a rivestire il vecchio cassonetto con un nuovo che però ha lo stesso spessore di quello che abbiamo sostituito e prestazioni termiche ed acustiche molto simili.

Il legislatore ha capito l’importanza della riqualificazione del cassonetto e nei D.M. del 26 giugno 2015 ha previsto, in caso di sostituzione del vecchio cassonetto, che i limiti prestazionali termici siano identici a quelli posti per il solo serramento.

Il migliore sistema per realizzare questo obiettivo si chiama Posaclima Renova, uno specifico pacchetto per la riqualificazione termoacustica del cassonetto messo a punto da una equipe di esperti e termotecnici specificatamente per il mercato italiano.

E’ stato progettato per coibentare qualsiasi cassonetto senza opere murarie, in modo veloce e pulito e non richiede nessuna modifica al cassonetto originale.

Il pacchetto Posaclima Renova, oltre alla coibentazione termica integrale delle pareti interne con lo speciale pannello Flexoterm, prevede anche l‘utilizzo di un innovativo guidacinghia a tenuta d’ aria e di uno spazzolino applicato sul bordo del pannello inferiore verso il telo avvolgibile, per ridurre l’ingresso di aria nella cavità.

 

 
Stai pensando di acquistare nuove finestre o vuoi riqualificare i tuoi cassonetti finestra? Contattaci per maggiori info! info@portaaportaserramenti.com!