serramenti

     Firenze 055.7321695
     Scandicci 055.710365

chiamaci per informazioni, scrivici su WhatsApp, o invia una mail a info@portaaportaserramenti.com
FIRENZE - Via S. Quirico: Lun-Ven 9.00-13.00 e 15.00-19.00
SCANDICCI - P.le della Resistenza: Lun-Sab 9.00-13.00 e 15.00-19.00

Ti trovi in: TUTTI GLI ARTICOLI » ALPAC: soluzioni per il comfort indoor »

Ventilazione Meccanica Controllata (VMC)


Ventilazione meccanica controllata: un respiro di salute

Vivere bene in casa, in un ambiente sano e costantemente areato, oggi è possibile, grazie alla Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) di Helthy del Gruppo Alpac! Con la VMC puoi avere il massimo del benessere e comfort e una soluzione semplice, efficace e immediata che permette il continuo ricambio dell´aria.
L’aria viene rinnovata e purificata costantemente, così la casa respira e fa vivere meglio chi ci abita.
L’aria che si respira in casa è spesso più inquinata di quella esterna a causa della presenza di muffe dovute all’umidità in eccesso, germi, aria viziata, odori, gas nocivi (come il radon, altamente cancerogeno) o composti organici volatili (VOC) come la formaldeide che proviene dalle vernici dell’arredamento. Per questo è importante cambiare continuamente l’aria, purificandola costantemente, senza però disperdere calore aprendo le finestre.
Con i sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata è facile. Si installano con grande semplicità, senza opere murarie invasive e rinnovano costantemente l’aria in casa, facendo uscire quella viziata e purificando quella in entrata con speciali filtri che bloccano pollini e polveri sottili (PM10 e PM2,5).
Grazie ad un sistema di recupero del calore inoltre, contribuiscono al risparmio energetico facendo risparmiare sui costi di riscaldamento e raffrescamento, con un consumo elettrico minimo di soli 5 € all’anno!

La VMC
infatti
aumenta la Classe energetica e il valore dell’abitazione: un’ottima soluzione per gli interventi di riqualificazione, ma soprattutto una fonte di benessere e di comfort.

Crediamo che l’efficienza energetica debba sempre sposarsi con una corretta progettazione del comfort indoor, per questo abbiamo per te una gamma completa di soluzioni: dalla ventilazione integrata al monoblocco per la nuova edilizia, alle soluzioni a parete per gli interventi meno invasivi, fino ai sistemi di deumidificazione.

Una gamma di soluzioni completa volta a lavorare puntualmente per migliorare la salubrità dei tuoi ambienti e il comfort.

Vuoi maggiori info su questi sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata?
Vieni a visitare i nostri showroom di Firenze e Scandicci e potrai vederli dal vivo!

 
 

 

ARIAS

Elevato recupero di calore e design minimale.

Rinnova costantemente l’aria, eliminando l’umidità in eccesso ed impedendo la formazione di muffe. Il suo design minimal e l’impatto ridotto lo rendono adattabile a qualunque contesto. Estrema facilità di installazione ed elevato recupero termico.


ALIANTE

Punti luce e sensori
per ottimizzare la qualità dell’aria.

Oltre ad ottime prestazioni di ricambio d’aria e recupero termico, Aliante è dotato di un inserto luminoso che indica costantemente la qualità dell’aria interna cambiando colore. Dotato anche di punti luce per illuminare con discrezione gli spazi.

 
INSIDE

Ingombro minimo. Inside scompare all’interno della muratura garantendo un efficace ricambio d’aria con il minimo ingombro. A vista rimane solo una cover che può essere personalizzata per integrarsi in ogni tipo di ambiente, con la massima resa estetica.


MY BOX CON VMC
Efficienza e comfort. Cassonetto da riqualificazione con VMC integrata. Due prodotti in uno per avere un nuovo cassonetto ben isolato e un corretto ricambio d´aria, senza nessun foro sulla muratura esterna per l´aspirazione e l´espulsione dell´aria. Sistema brevettato.


DRY

Umidità sotto controllo. Per migliorare ancora di più il benessere in casa, Helthy di Alpac ha sviluppato la nuova linea Dry Inside a monoblocco finestra con sistema di deumidificazione integrato che assicura un livello di umidità dell´aria indoor sempre ottimale.



ESTRATTORE

Fuorid gli odori. L´estrattore è ideale in ambienti dove è necessario estrarre l´aria viziata in modo molto veloce, come in piccoli bagni, ripostigli, cucine, cantinette, lavanderie etc. Il design è moderno e realizzato in ABS di alta qualità.


VMC INTEGRATA NEL MONOBLOCCO

Dove si respira bene, si vive meglio. Tutti i monoblocchi possono prevedere al loro interno l´integrazione di un sistema di VMC per rinnovare costantemente l´aria indoor e migliorare il confort abitativo, con il minimo ingombro e impatto estetico.



SOLUZIONI DOMOTICHE
Il comfort in un semplice gesto. Tutte queste soluzioni possono essere controllate con facilità tramite smartphone grazie alla app dedicata.

Vuoi maggiori info su questi sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata? Vieni a visitare i nostri showroom di Firenze e Scandicci e potrai vederli dal vivo!

Scarica il catalogo Alpac per la gestione del foro finestra e i sistemi VMC Helthy Flow